Donatella Mansi e Raffaella Pingitore, referenti del progetto di Sessualità e Affettività TeenSTAR
Nella nostra società attuale ci troviamo davanti a una cultura dominata da uno sbilanciamento a favore degli aspetti emozionali a discapito di quelli valoriali, con un’affettività spesso sradicata da una prospettiva di senso, percepita come pura saturazione di un bisogno.
Cosa ha a che fare, invece, l’eterno con questo corpo? Che mistero grande è implicato nel coinvolgimento del corpo nell’atto dell’amore?
Dalla riscoperta del corpo come dono, è possibile dare una lettura diversa dell’istante, che diventa punto di incontro con l’infinito.
Donatella Mansi
Psicopedagogista e presidente dell’associazione TeenSTAR Italia, programma internazionale di sensibilizzazione e prevenzione che forma educatori nell’ambito della salute sessuale e procreativa.
Raffaella Pingitore
Medico specialista in ginecologia e ostetricia, dirige un ambulatorio ginecologico in Ticino quale medico indipendente. Specializzata nella cura chirurgica e medicamentosa dell’infertilità maschile e femminile, è consulente medico per la NaProTechnology e Ricercatore al Reproductive Health Research Insitute.