Martedì 29 Giugno – Un canale verso l’Eterno

Testimoni dell’Eterno nell’era digitale

L’esperienza social di Don Alberto Ravagnani mostra come le radici culturali cristiane possano essere riscoperte e rinnovate grazie ad un annuncio della fede che passa anche attraverso le moderne tecnologie, intercettando un modo di comunicare che provoca e affascina soprattutto i più giovani.
In dialogo con Mat the farmer affronta il tema della testimonianza dell’esperienza cristiana nel mondo digitale.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=2ab0VThOFpU[/embedyt]

Biografia di Don Alberto Ravagnani
Nato in Brianza nel 1993, presta servizio presso la parrocchia di San Michele Arcangelo di Busto Arsizio ed è insegnante di religione presso il Liceo della stessa città. Con l’inizio della pandemia di Covid-19 e della successiva quarantena, “Don Rava” ha aperto un suo canale YouTube, Instagram e Tik Tok seguito da migliaia di followers.
Tra le sue iniziative vi è anche il “doncast”, il podcast che ha l’obiettivo di parlare di attualità e ispirare le nuove generazioni tramite le storie di successo di giovani under 25. È autore del libro “La tua vita e la mia”.

Biografia di Matteo Fiocco
Nato a Brescia nel 1986, cresciuto nell’esperienza del Centro Culturale Pier Giorgio Frassati di Brescia, sei anni fa ha comprato un fazzoletto di terra con l’obbiettivo di costituire una fattoria, ha condiviso sui social la sua avventura seguito ogni giorno da più di trecentomila utenti. Si definisce il contadino digitale.
È autore del libro: mi chiamo Matteo e faccio il contadino